0prodotto(i)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

 Il sito www.ferramentacaracciolo.it è di proprietà di Ferramenta Caracciolo Lucia, con sede in Via Ierone I, 74 – 96100 Siracusa – Part. IVA 00125650895. Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Ferramenta Caracciolo Lucia (di seguito Caracciolo Ferramenta), al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

 Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.ferramentacaracciolo.it  e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.


Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Caracciolo Ferramenta ed il cliente deve intendersi concluso dall’acquirente, al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia si intende conclusa da Caracciolo Ferramenta solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita E-mail di conferma. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Tutto quanto non specificato nelle condizioni di vendita è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.


Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini 

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.ferramentacaracciolo.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti sia on-line, che fisicamente sul punto vendita, possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata. Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni.Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto, nonostante mostriamo molta cura e attenzione a questi particolari, sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo. Minimo ordine € 10,00 IVA compresa.


Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente entro le ore 13:00 e successivamente mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo: info@ferramentacaracciolo.it.  Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. 


Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.ferramentacaracciolo.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.


I Prezzi esposti sono validi solo per l’acquisto on-line

 


Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Ferramenta Caracciolo non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.


Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto, mediante l’apposita procedura presente nella sezione Contattaci.
La merce dovrà essere inviata presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di ID Ordine. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di Reso per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, Ferramenta Caracciolo si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 10,00 + IVA.
Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.


Politica dei Resi

Richiedi un Reso velocemente usando il nuovo modulo presente nella sezione Contattaci.

 

Come Richiedere un Reso:
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a Ferramenta Caracciolo in forma scritta.Al fine di velocizzare l'elaborazione delle richieste è preferibile utilizzare il comodo Form di Richiesta Reso.Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da Ferramenta Caracciolo in forma scritta.

 

 

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.

Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

 

In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:


Maniglie, pomoli, battenti.

Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale e se confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto.. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.

Utensili elettrici, utensili a batteria, misuratori laser

Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto. L'involucro contenente i prodotti deve essere restituito intatto, privo di scritte, ammaccature o segni. Il prodotto non dovrà essere mai stato usato, ed eventuali scorie di lavorazione del legno del metallo e/o della pietra, rappresentano un chiaro esempio di utilizzo dell'attrezzo ed in tale modo non potrà essere esercitato il Diritto di recesso.

Abbigliamento da lavoro

Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni.

 

Costi del Trasporto per i Resi.Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.

 

Motivo del Reso

 

Trasporto a carico di

 

Spese a carico di
Prodotto non conforme

 

Ferramenta Caracciolo

 

Ferramenta Caracciolo
Prodotto arrivato danneggiato

 

Ferramenta Caracciolo

 

Ferramenta Caracciolo
Cambio misura/modello/colore

 

Acquirente

 

Acquirente
Diritto di Recesso

 

Acquirente

 

Acquirente
Sostituzione in garanzia

 

Acquirente

 

Acquirente

 

 

Nel dubbio è consigliabile contattare il Servizio clienti per ulteriori chiarimenti.

 

IMPORTANTE:

Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso o per cambio prodotto (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell'ordine risulti inferiore a Euro 399,00 (soglia utile per la spedizione gratuita in Italia), verranno riaddebitate all'acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di Ferramenta Caracciolo – viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. I resi che viaggiano con spese a carico di Ferramenta Caracciolo devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato (BARTOLINI), sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

 

CONDIZIONI DI GARANZIA:

Garanzia del Produttore.Ogni prodotto distribuito da Ferramenta Caracciolo gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale, e di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Alcuni produttori (METABO FESTOOL) estendono la garanzia a 36 mesi, anche per i titolari di Partita IVA, utilizzando la registrazione al proprio sito entro un certo termine dall'acquisto, di solito 30 giorni. Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Ferramenta Caracciolo, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.
Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso:L’acquirente deve segnalare a Caracciolo Ferramenta l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, richiedendo il reso del prodotto interessato tramite l'apposito Modulo RMA. Caracciolo Ferramenta autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà ad inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore Caracciolo Ferramenta provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto, ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore. Per maggiori informazioni sulla procedura di reso consulta la sezione


Politica dei Resi.

Garanzia di Conformità. È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso. Caracciolo Ferramenta offre la garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione  immediata del prodotto “non conforme”. La sostituzione immediata del prodotto non conforme è vincolata dalla disponibilità in magazzino del prodotto stesso, in tal caso sarà nostra cura provvedere alla sostituzione nel minor tempo possibile. Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

 

Esempi di difetti di conformità:

• Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto

• Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso. 
 


                                                        IMPORTANTE:  I prezzi esposti sono validi solo per l'acquisto on-line.

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Siracusa.